La bolletta digitale è il servizio che ti permette di ricevere la bolletta direttamente sul proprio indirizzo di posta elettronica. Attivando la bolletta digitale sei sicuro di ricevere la bolletta in tempi brevi dopo l’emissione e, in più, contribuisci al risparmio sull’utilizzo di carta.
Illuminiamo il tuo futuro, alimentiamo il tuo risparmio.
Il provider energetico di fiducia, per tutte le tue necessità.
Offriamo soluzioni energetiche su misura, sostenibili e affidabili per ogni esigenza, dall’industriale al civile. Supportiamo imprese e abitazioni con tecnologie di ultima generazione, garantendo efficienza, innovazione e attenzione all’ambiente. Il nostro obiettivo è fornire a ogni cliente un servizio personalizzato che unisca sostenibilità e affidabilità.
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Gas e luce, senza sorprese
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Domande frequenti (FAQ)
Come pagare la bolletta?
Ausonia Energia ti offre una varietà di soluzioni per soddisfare tutte le tue esigenze e per rendere il pagamento delle tue bollette semplice e veloce.
Addebito Diretto
L’addebito diretto è il metodo di pagamento che permette di addebitare in modo automatico l’importo delle fatture alla scadenza direttamente sul conto corrente.
La domiciliazione è un servizio sicuro: ricevendo le fatture in anticipo rispetto all’addebito, avrai la possibilità di verificarne l’importo e richiedere eventualmente la sospensione del pagamento al tuo istituto di credito.
Carta di credito
Dall’Area clienti è possibile pagare le proprie bollette tramite Carta di Credito (Visa, Mastercard, Maestro) tramite la funzione Paga Adesso presente nella sezione “Fatture”. Per i pagamenti con carta di credito non ci sono commissioni.
Bonifico bancario
Se vuoi effettuare il pagamento della bolletta tramite bonifico bancario utilizza i seguenti dati:
Beneficiario: MET ENERGIA ITALIA SpA
Banca: Unicredit SpA
Causale: numero fattura, o il Codice Cliente, o il Codice Fiscale
IBAN: IBAN IT07Q 02008 05364 000104876050
Punti Vendita Mooney
Paga presso uno degli oltre 45.000 Punti Vendita Mooney tra bar, tabacchi ed edicole, mostrando all’Esercente il QR Code che trovi nella tua bolletta oppure da smartphone con l’App Mooney o sul sito Mooney.it.
Trova il Punto Vendita Mooney più vicino a te con lo Store Locator Mooney. Ad avvenuto pagamento verrà rilasciato uno scontrino valido come ricevuta. Il pagamento può essere effettuato per importi commissione inclusa, fino a 999,99 € in contanti e fino a 4.999,99 € con carte di pagamento. Ricordati che non dovrai inviare alcuna ricevuta, registreremo in modo automatico il tuo pagamento.
Come controllare il pagamento delle bollette?
Per controllare lo stato dei tuoi pagamenti puoi:
-
accedere alla tua Area clienti e poi cliccare sulla sezione Pagamenti;
-
chiamare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 910 456 o 0284347983; i nostri consulenti sono a disposizione dal lunedì al venerdì nell’orario 8.30-17.30 (escluse le festività nazionali).
Dove trovo il mio codice cliente nella bolletta?
Il codice cliente ha 8 cifre e lo puoi trovare nella prima pagina della tua bolletta:
-
se sei un cliente residenziale trovi il codice nella parte destra, accanto alla scadenza della bolletta
-
se sei un cliente non-residenziale trovi il codice cliente nella parte sinistra, in alto, sotto la data di emissione della bolletta
Cosa significa CMOR?
Il CMOR (Corrispettivo Morosità) è una voce di costo che viene addebitata in bolletta se il Cliente non ha pagato una o più bollette al precedente fornitore. Il CMOR rappresenta infatti un indennizzo, stabilito dall’ARERA, a favore del precedente fornitore nei casi in cui il Cliente si sia reso moroso nei suoi confronti, passando ad altro fornitore senza aver saldato il suo debito.
Se vuoi conoscere il valore del credito richiesto dal precedente fornitore devi inviare il modulo richiesta informazioni su CMOR mediante:
-
e-mail all’indirizzo: [email protected]
-
fax al numero: 800.185.025
-
posta ordinaria all’indirizzo: SPORTELLO PER IL CONSUMATORE Via Guidubaldo del Monte 45, 00197 Roma
Per altre informazioni puoi contattare il numero verde gratuito dello Sportello del Consumatore: 800.166.654 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 (escluse le festività nazionali).